Giugno prosegue con un calendario di gare molto fitto, saranno infatti diversi gli appuntamenti che ci terranno compagnia nei prossimi sette giorni. La settimana si aprirà con la continuazione di due corse iniziate nelle giornate precedenti, ovvero il Giro di Svizzera e il Giro d’Italia U23, che termineranno rispettivamente domenica 13 e sabato 12 giugno. Martedì sarà invece la volta dell’unica corsa di un giorno di questa settimana, la Mont Ventoux Denivele Challenge, mentre da mercoledì inizieranno altre due importanti gare a tappe, il Giro del Belgio e il Giro di Slovenia, che tornano a disputarsi dopo un anno di assenza.
Entrambi gli appuntamenti termineranno domenica, quando si concluderà anche la Route d’Occitanie, corsa francese composta da quattro frazioni che prenderà il via giovedì 10. Nell’ultimo giorno della settimana, infine, ci sarà spazio anche per l’unica gara femminile di questi sette giorni, vale a dire il Flanders Diamond Tour.
Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022, annunciata la nascita anche di una corsa femminile
14 Giugno 2021, 17:42
Giro di Svizzera 2021, Jakob Fuglsang: “Questo podio vuol dire che sono sulla strada giusta”
14 Giugno 2021, 17:27
Route d’Occitanie 2021, Gianluca Brambilla: “Un secondo posto che lascia delusione e sconforto. Ma non ho nulla da rimproverarmi”
14 Giugno 2021, 16:51
Giro di Svizzera 2021, Mattia Cattaneo: “Stavo bene, mi è mancata solo un po’ di energia sull’ultima salita. Contento del podio di giornata e della top 10”